Domenica 23 aprile si è svolta a Casale Monferrato la 53a Assemblea di Avis Regionale Piemonte, alla quale hanno partecipato il Presidente Adolfo Allegranza, la Segretaria Silvia Offria, il Tesoriere Michele Di Lonardo, il Vice Presidente Carlo Turchi, il Consigliere Raffaele Borca e il Consigliere Regionale Luca Castelnuovo.
Come sempre, la partecipazione all’assemblea costituisce un momento importante per lo scambio di informazioni e per la conoscenza e la condivisione delle diverse realtà piemontesi.
Dalle relazioni esposte è emerso un dato comune, quello della carenza di personale sanitario medico e infermieristico che produce effetti negativi sull’attività delle sezioni ma soprattutto, e a livello più generale, sulla salute dei cittadini.
All’assemblea ha partecipato da remoto anche Avis Regionale Lombardia, con i saluti del Presidente Oscar Bianchi, pure impegnato nei lavori assembleari che si sono svolti in concomitanza con la nostra, e in presenza il Presidente Nazionale Gianpietro Briola, che ha in parte anticipato argomenti che saranno discussi approfonditamente in sede di Assemblea Nazionale.
L’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, invitato a partecipare, non era invece presente.